Termini e condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.bimbinpiedi.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.bimbinpiedi.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

1. Dati aziendali e di proprietà

1.a) Il sito web www.bimbinpiedi.it è gestito da marcam di Mazzoni Marcello, con sede in Via Gambadoro 568, 47842 San Giovanni in Marignano (RN), P. Iva n. 04526260403.

1.b) il numero telefonico di contatto è 3791901610 , contattabile anche tramite WhatsApp tramite l’applicazione presente sul sito in ogni pagina.

1.c) Nel presente contratto il sito www.bimbinpiedi.it verrà denominato “Sito”, mentre la ditta marcam verrà denominata “Azienda”. 

2. Accettazione delle Condizioni Generali

2.a) Il contratto stipulato tra BimbinPiedi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di marcam, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.b) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

3.a) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di marcam al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) www.bimbinpiedi.it, così come descritti nelle relative schede informative.

3.b) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate. Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.

3.c) La corretta ricezione dell’ordine è confermata dall’Azienda mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3.d) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’Azienda si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

3.e) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva. L’Azienda si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

3.f) I prodotti commercializzati dall’Azienda tramite il Sito possono essere acquistati esclusivamente da un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

4. Modalità di pagamento

4.a) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

4.b) L’Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità:

  • – Bonifico bancario alle coordinate trasmesse in fase di ordine. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire nome e cognome del cliente unitamente al numero dell’ordine d’acquisto come indicato a video ultimato il processo d’acquisto, e/o come indicato nella successiva email di conferma dell’ordine. Scegliendo questo metodo di pagamento, la spedizione nei confronti del cliente partirà solo una volta ricevuto l’effettivo accredito sul nostro conto corrente. (Generalmente entro max 48h). 
  • – Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) attraverso la piattaforma di pagamento Stripe (stripe.com), che risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza nell’industria ed è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
  • – Paypal
  • – Amazon Pay. Accedi e paga comodamente e in modo sicuro attraverso il tuo account Amazon.

 

4.c) Nel caso in cui il Cliente ritardi nel pagamento della somma concordata l’Azienda provvederà a sollecitarne l’esecuzione. Se la somma dovuta non sarà versata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, l’Azienda si riserva la facoltà di considerare nullo l’ordine di acquisto rendendo il bene oggetto dello stesso nuovamente disponibile per l’acquisto da parte di terzi.

4.d) Gli eventuali costi aggiuntivi legati al metodo di pagamento scelto dal Cliente sono evidenziati esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine.

5. Annullamento dell'ordine

5.a) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’Azienda, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (ventiquattresimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso l’Azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

6. Spedizioni

6.a) L’Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, di norma entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento. L’Azienda non può definire con assoluta certezza il giorno di consegna del prodotto.

6.b) L’indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di emissione dell’ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.

6.c) In caso di manomissione del pacco, il Cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia l’Azienda. Pertanto al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo confezionamento o evidenti manomissioni, il Cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprirlo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. In tutti questi casi il Cliente sarà inoltre pregato di darne immediata comunicazione all’Azienda tramite e-mail all’indirizzo info@bimbinpiedi.it . Nel caso il Cliente decida di ritirare il pacco nonostante si presentino alterazioni, l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione.

6.d) La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.

6.e) Le spese di spedizione e consegna, tranne i casi nei quali esse siano gratuite, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine.

6.f) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei quali casi sarà pregato di respingerla.

6.g) Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata dal Cliente entro due giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto tramite e-mail all’indirizzo info@bimbinpiedi.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

6.h) La spedizione è possibile solo verso l’Italia e la Repubblica di San Marino.

7. Diritto di recesso - sostituzione articolo - restituzione

7.a) Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (Codice del Consumo) e dovrà rendere a conoscenza l’Azienda via e-mail, all’indirizzo info@bimbinpiedi.it , con una comunicazione in tal senso entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce.

7.b) Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni esistenti al momento della loro ricezione, completi in tutte le loro parti, accessori in genere, scatola, e di qualsiasi pezzo comunque ricevuto dal Cliente dall’Azienda.

7.c) Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

7.d) Come previsto dalla legge, il bene oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del Cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via e-mail con l’Azienda la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del Cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne che nel caso di errore da parte dell’Azienda, nel qual caso esse saranno a suo carico. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese all’Azienda stessa. L’Azienda respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.

7.e) Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: bimbi in piedi-marcam di Mazzoni Marcello, Via Gambadoro 568, 47842 San Giovanni in Marignano (RN). Il pacco dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione.

7.f) Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al Cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.

7.g) Dopo l’accettazione della tua restituzione, il rimborso verrà elaborato tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto originale. Questo significa che se hai pagato con carta di credito, il rimborso sarà effettuato sulla tua carta di credito. Se hai utilizzato un bonifico bancario, il rimborso sarà inviato al tuo conto bancario, e così via. Il rimborso avverrà entro 72h dalla ricezione e accettazione del reso.

8. Disponibilità dei prodotti

8.a) Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare gli ordini sul Sito comportano una modifica automatica e in tempo reale della disponibilità dei prodotti visibili e offerti sullo stesso Sito, l’acquisto non può considerarsi perfezionato al momento dell’inoltro della conferma d’ordine da parte dell’Azienda, ma solo ed esclusivamente al momento dell’inoltro della conferma di spedizione da parte di quest’ultima.

8.b) Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, l’Azienda si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati.

8.c) Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Reparto Ordini di BimbinPiedi.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente e procederà allo storno tempestivo dell’eventuale somma già versata da parte dell’acquirente.

9. Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati sul sito www.bimbinpiedi.it  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. In caso venga riscontrato qualsiasi tipo di difetto da parte dell’acquirente, invitiamo l’acquirente a contattare il servizio di assistenza ai clienti tramite mail all’indirizzo info@bimbinpiedi.it , inviando alcune foto delle scarpe. Il servizio clienti di BimbinPiedi gestirà il processo di reso, riservandosi il diritto di valutare le condizioni e l’età della merce restituita prima di offrire una sostituzione, un buono sconto o un rimborso.